GUIDA AI SERVIZI AST

AST PESARO URBINO


Dipartimento di Prevenzione Fano Via Paolo Borsellino
ORARI
Segreteria: tel. 0721_868915 fax 0721_868916 orari della segreteria: lunedì_venerdì 9.00_13.00
REFERENTI
CONTATTI
DOCUMENTI
MODALITA'
Tramite SUAP con compilazione modulistica presente nei portali SUAP durante l’orario di attività ( lunedì_venerdì 8.00_14.00). martedì e giovedì 15.00_18.00
Pagamento: secondo tariffario regionale vigente
NOTE
Registrazione degli stabilimenti del settore alimentare.Il Servizio si occupa della vigilanza e controllo delle fasi di produzione, preparazione, confezionamento, somministrazione degli alimenti di origine vegetale.
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
Segreteria: tel. 0721_868915 fax 0721_868916 orari della segreteria: lunedì_venerdì 9.00_13.00
DOCUMENTI
MODALITA'
Trasmissione fascicolo di richiesta con compilazione modulistica prevista dagli specifici Decreti della PF Veterinaria Alimenti
Pagamento: secondo tariffe previste dagli specifici Decreti della PF Veterinaria Alimenti
NOTE
Riconoscimento stabilimenti produzione additivi ed integratori
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
Segreteria: tel. 0721_868915 fax 0721_868916 orari della segreteria: lunedì_venerdì 9.00_13.00
DOCUMENTI
MODALITA'
Ingresso libero *
su appuntamento altri giorni
Lunedì 10.00-13.00*
NOTE
Sportello informativo Igiene Alimenti
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
Segreteria: tel. 0721_868915 fax 0721_868916 orari della segreteria: lunedì_venerdì 9.00_13.00
DOCUMENTI
MODALITA'
Richiesta scritta si effettua durante l’orario di attività
(lun_ven. 8.00_14.00) martedì e giovedì 15.00_18.00
NOTE
Attestazione di registrazione degli stabilimenti del settore alimentare ai fini dell’esportazione di prodotti alimentari
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
Segreteria: tel. 0721_868915 fax 0721_868916 orari della segreteria: lunedì_venerdì 9.00_13.00
DOCUMENTI
MODALITA'
durante l’orario di attività
(lun_ven. 8.00_14.00)martedì e giovedì 15.00_18.00
NOTE
Controlli ufficiali presso gli stabilimenti del settore alimentare di competenza
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
Segreteria: tel. 0721_868915 fax 0721_868916 orari della segreteria: lunedì_venerdì 9.00_13.00
DOCUMENTI
MODALITA'
si effettuano durante l’orario di attività
(lun_ven. 8.00_14.00)martedì e giovedì 15.00_18.00
NOTE
Campionamenti su prodotti di origine vegetale;Allerte di prodotti di origine vegetale
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
Segreteria: tel. 0721_868915 fax 0721_868916 orari della segreteria: lunedì_venerdì 9.00_13.00
DOCUMENTI
MODALITA'
si effettuano durante l’orario di attività lun_ven. 8.00_14.00)martedì e giovedì 15.00_18.00
I PARERI EDILIZI Si effettuano a richiesta interna SISP
NOTE
Controllo commercio e utilizzo fitosanitari;Controllo materiali destinati ad andare a contatto con gli alimenti;Controllo acque potabili, sorgente e minerali; Pareri Edilizi Si effettuano a richiesta interna SISP
ORARI
REFERENTI
Alessandra Amelio
Gianni Facchini
Fabio Gabbianelli
CONTATTI
Alessandra Amelio tel. 0721_868925
Gianni Facchini tel. 0721_868937
Fabio Gabbianelli tel. 0721_868980
DOCUMENTI
MODALITA'
Ingresso libero periodo: 15 aprile_15 giugno;1 settembre_ 30 novembre
Per altri giorni e periodi solo previo appuntamento:Lunedì 12.00/13.00 mercoledì 12.00/13.00
NOTE
Attività di controllo e consulenza dell’ispettorato micologico (raccoglitori) e venditori

Dipartimento di Prevenzione Pesaro Via Nitti
ORARI
REFERENTI
dr.ssa Manuela Morganti
CONTATTI
tel. 0721_424432
Segreteria: tel. 0721_424414 – 25 – 32 fax 0721_424461 orari della segreteria: lunedì 15.00_17.00 mercoledì e giovedì 8.30_13.30
DOCUMENTI
per REGISTRAZIONE STABILIMENTI DEL SETTORE ALIMENTARE:compilazione modulistica presente nei portali SUAP
Per RICONOSCIMENTO STABILIMENTI PRODUZIONE ADDITIVI ED INTEGRATORI:compilazione modulistica prevista dagli specifici Decreti della PF Veterinaria Alimenti.
MODALITA'
per REGISTRAZIONE STABILIMENTI DEL SETTORE ALIMENTARE:Accesso tramite SUAP con compilazione modulistica presente nei portali SUAP durante l’orario di attività ( lunedì_sabato 8.00_14.00).Pagamento: secondo tariffario regionale vigente
per RICONOSCIMENTO STABILIMENTI PRODUZIONE ADDITIVI ED INTEGRATORI:Trasmissione fascicolo di richiesta con compilazione modulistica prevista dagli specifici Decreti della PF Veterinaria Alimenti.Pagamento: secondo tariffe previste dagli specifici Decreti della PF Veterinaria Alimenti
per SPORTELLO INFORMATIVO IGIENE ED ALIMENTI:Ingresso libero Martedì – giovedì 10.00- 13.00 *su appuntamento altri giorni
per TUTTE LE ALTRE ATTIVITA_: Accesso con richiesta scritta che si effettua durante l’orario di attività (lun_sab. 8.00_14.00)
NOTE
Registrazione degli stabilimenti del settore alimentare;Riconoscimento stabilimenti produzione additivi ed integratori;Sportello informativo Igiene Alimenti;Attestazione di registrazione degli stabilimenti del settore alimentare ai fini dell’esportazione di prodotti alimentari;Controlli ufficiali presso gli stabilimenti del settore alimentare di competenza;Campionamenti su prodotti di origine vegetale;Allerte di prodotti di origine vegetale;Controllo commercio e utilizzo fitosanitari;Controllo materiali destinati ad andare a contatto con gli alimenti;
ORARI
REFERENTI
Dr.ssa Manuela Morganti
CONTATTI
tel. 0721_424432
Segreteria : 0721_424414 – 25 – 32 fax 0721_424461 orari della segreteria: lunedì 15.00_17.00 mercoledì e giovedì 8.30_13.30
DOCUMENTI
MODALITA'
Con richiesta interna SISP
NOTE
Pareri Edilizi
ORARI
REFERENTI
Dr.ssa Manuela Morganti
CONTATTI
tel. 0721_424432
Segreteria : 0721_424414 – 25 – 32 fax 0721_424461 orari della segreteria: lunedì 15.00_17.00 mercoledì e giovedì 8.30_13.30
DOCUMENTI
MODALITA'
si effettuano durante l’orario di attività
(lun_sab. 8.00_14.00)
NOTE
Controllo acque potabili, sorgente e minerali
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
tel. 0721_424420
Segreteria : 0721_424414 – 25 – 32 fax 0721_424461 orari della segreteria: lunedì 15.00_17.00 mercoledì e giovedì 8.30_13.30
DOCUMENTI
MODALITA'
Ingresso libero periodo: 15 aprile_15 giugno; 1 settembre_ 30 novembre
Per altri giorni e periodi solo previo appuntamento Giorni: lunedì 12.00_13.00 Giovedì 11.30_12.30
NOTE
Attività di controllo e consulenza dell’ispettorato micologico (raccoglitori) e venditori

Dipartimento di Prevenzione Urbino Via Comandino n. 21
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
SEGRETERIA: tel.0722_301701 fax 0722_329713
SERVIZIO: tel. 0722_301715
DOCUMENTI
MODALITA'
Tramite SUAP con compilazione modulistica presente nei portali SUAP durante l’orario di attività ( lunedì_sabato 8.00_14.00).
Pagamento: secondo tariffario regionale vigente
NOTE
Registrazione degli stabilimenti del settore alimentare
AVVISO IMPORTANTE:
DAL 29 novembre 2023 il servizio IGIENE ALIMENTI di Via Comandino 21 si trasferisce al 2° PIANO dell'OSPEDALE di URBINO.
Per permettere la realizzazione dei lavori di adeguamento della sede di Via Comandino 21.
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
SEGRETERIA: tel.0722_301701 fax 0722_329713
SERVIZIO:0722_301715
DOCUMENTI
MODALITA'
Trasmissione fascicolo di richiesta con compilazione modulistica prevista dagli specifici Decreti della PF Veterinaria Alimenti
Pagamento: secondo tariffe previste dagli specifici Decreti della PF Veterinaria Alimenti
NOTE
Riconoscimento stabilimenti produzione additivi ed integratori
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
SEGRETERIA:tel.0722_301701 fax 0722_329713
SERVIZIO: tel. 0722_301709
DOCUMENTI
MODALITA'
Ingresso libero

Martedì – giovedì

10.00-13:00*

*su appuntamento altri giorni
NOTE
Sportello informativo Igiene Alimenti
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
SEGRETERIA:tel.0722_301701 fax 0722_329713
SERVIZIO: tel.0722_301715
DOCUMENTI
MODALITA'
Richiesta scritta si effettua durante l’orario di attività (lun_sab. 8.00_14.00)
NOTE
Attestazione di registrazione degli stabilimenti del settore alimentare ai fini dell’esportazione di prodotti alimentari;Controlli ufficiali presso gli stabilimenti del settore alimentare di competenza;Allerte di prodotti di origine vegetale
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
SEGRETERIA:tel.0722_301701 fax 0722_329713
SERVIZIO: tel.0722_301708
DOCUMENTI
MODALITA'
Si effettuano durante l’orario di attività
(lun_sab. 8.00_14.00)otti di origine vegetale
NOTE
Campionamenti su prodotti di origine vegetale
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
SEGRETERIA:tel.0722_301701 fax 0722_329713
SERVIZIO:tel. 0722_301709
DOCUMENTI
per i PARERI EDILIZI: Con richiesta interna SISP
MODALITA'
durante l’orario di attività(lun_sab. 8.00_14.00)
NOTE
Controllo commercio e utilizzo fitosanitari;Pareri Edilizi;Controllo acque potabili, sorgente e minerali
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
SEGRETERIA:tel.0722_301701 fax 0722_329713
SERVIZIO: tel. 0722_316723
DOCUMENTI
MODALITA'
durante l’orario di attività
(lun_sab. 8.00_14.00)
NOTE
Controllo materiali destinati ad andare a contatto con gli alimenti
ORARI
REFERENTI
CONTATTI
Urbino: Tel. 0722_301708 giovedì e sabato 11.30_12.30;
Urbania: Tel. 0722_316723 lunedì e giovedì 12.00_13.00;
Cagli: Tel. 0721_792514 mercoledì 12.00_13.00 sabato 08.00_09.00; Macerata Feltria: Tel. 0722_730242 martedì e venerdì 8.30_10.00
DOCUMENTI
MODALITA'
Ingresso libero periodo: 15 aprile_15 giugno; 1 settembre_ 30 novembre
Per altri giorni e periodi solo previo appuntamento
NOTE
Attività di controllo e consulenza dell’ispettorato micologico (raccoglitori) e venditori