ORARI Orari di visita ai degenti in OBI sono decise dal medico in turno in relazione alle condizioni del paziente. Orario ricevimento Direttore : il martedi_ e giovedi_ ore 12:00-14:00 Orario di distribuzione del vitto ( per i soli pazienti in Osservazione breve): colazione ore 8:00- 8:30. pranzo ore 12:00-12:30 |
REFERENTI Direttore Dott. Domenico Sicolo Coord.Inf Sig,a Giuliana Fratini |
CONTATTI Direttore 338 2953787 (lun-Ven ore 10:00-13:00) Coord. Inf 0737 639302 fax 0737 639305 Ps 0737 639232 ( lun-mer-ven ore 10:00-13.00) | |
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MODALITA' Si accede direttamente o attraverso il 118. all'arrivo viene assegnato un codice colore che disciplina l'accesso. | |
NOTE Percorsi di cura: gestione del trauma grave percorso diagnostico-terapeutico per la gestione dell'ictus in fase acuta percorso infarto del miocardio percorso emorragie digestive Si seseguono medicazioni successive al primo intervento di Ps in caso di ustioni o piccole ferite , dalle ore 10:00 alle ore 14:00. |
ORARI Il Direttore riceve dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 14.00 alle ore 15.00 previo contatto telefonico al n. 0733 823022 Orari di visita ai degenti del REPARTO MEDICINA D'URGENZA : ogni ricoverato può ricevere visite: non più di 1 persona la letto del ricoverato negli orari di visita; mattino dalle ore 12.30 alle ore 13.30, pomeriggio dalle ore 18.30 alle ore 19.30 PRONTO SOCCORSO: gli orari di visita del Pronto Soccorso sono dalle ore 17.00 alle ore 19.30 compatibilmente con eventuali emergenze in corso. Trattandosi di un reparto di emergenza l' assistenza continuativa viene autorizzata dal medico solo in particolari condizioni, attraverso il rilascio di un modulo E' sconsigliato l' accesso in ospedale ai minori di anni 12 |
REFERENTI Direttore Dottssa Rita Curto rita.curto@sanita.marche.it Referenti Medici Dott. Mashallah Ahmadi Fard Dott.ssa Tamara Mariani Dott.ssa Serenella Tartari De Carolis Dott. Vincenzo Pipolo Dott.ssa Laura Iannino Dott. Gholamreza Fargahi Dott.ssa Lucilla Pascolini Coord. Inf. Dott.ssa Elisa Torresi elisa.torresi@sanita.marche.it |
CONTATTI Coord. Inf 0733 823022 Medico della MEDICINA D' URGENZA 0733 823204 Medico Pronto Soccorso Sala n. 1, 0733 823221 Medico Pronto Soccorso ambulatorio Sala n. 2, 0733 823249 Ambulatorio Area Covid 0733 823941 I medici rispondono se non impegnati in emergenze e/o visite dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00 IN CASO DI COMUNICAZIONI URGENTI, SARA’ IL MEDICO CHE CONTATTERA’ IL FAMILIARE REFERENTE Ricordiamo che, trattandosi di un reparto di emergenza, gli orari previsti per le attività sopra descritte possono subire variazioni. | |
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NOTE PRONTO SOCCORSO Il pronto soccorso è la struttura deputata esclusivamente al trattamento delle emergenze-urgenze, in altre parole, di quelle condizioni patologiche, spontanee o traumatiche, che abbiano bisogno di immediati interventi diagnostici e terapeutici IN QUANTO AD ELEVATO RISCHIO EVOLUTIVO O CON IMMINENTE PERICOLO DI VITA. Il Pronto Soccorso non è la struttura nella quale approfondire aspetti clinici non urgenti o cronici. Il TRIAGE e i CODICI NUMERICI All’arrivo in Pronto Soccorso, il paziente riceve un’immediata valutazione (fase del TRIAGE) del livello di urgenza da parte di infermieri specificamente formati, con l’attribuzione del codice numerico che stabilisce la priorità di accesso in base ai tre diversi livelli di attività assistenziali: alta complessità, complessità intermedia e bassa complessità. IL TRIAGE definisce i seguenti codici di priorità: 1 EMERGENZA (assenza o rapido deterioramento di una o più funzioni vitali) 2 URGENZA INDIFFERIBILE (rischio di compromissione delle funzioni vitali; condizione stabile ma con elevato rischi evolutivo) 3 URGENZA DIFFERIBILE (condizione stabile senza rischio evolutivo con sofferenze e ricadute sullo stato generale) 4 URGENZA MINORE (condizione stabile senza rischio evolutivo) 5 NON URGENZA (condizione stabile senza rischio evolutivo, non urgente e di minima rilevanza clinica) Nella fase del TRIAGE, il paziente riceve una prima valutazione clinica, ovvero: 1. vengono rilevati i parametri vitali: 2. quando necessario (sulla base di specifici protocolli), vengono effettuati esami diagnostici di base; 3. se l’ingresso in sala non avviene nella tempistica indicata (per emergenze in corso), viene effettuata una puntuale rivalutazione del paziente ad intervalli regolari o in caso di variazione clinica. Quindi: La presa in carico del paziente inizia dal TRIAGE. IMPORTANTE Al Pronto Soccorso ha la precedenza il paziente più grave e non chi arriva per primo. Arrivare in ambulanza al Pronto Soccorso non significa essere visitati in tempi più rapidi. TICKET in PRONTO SOCCORSO Sono soggette al pagamento del ticket le prestazioni erogate in Pronto Soccorso e classificate con codici di dimissione (di gravità) 4 o 5, salvo gli esenti, come previsto dalla normativa vigente. Il PRONTO SOCCORSO Attivo 24 ore su 24, presta cure immediate ai pazienti in condizioni critiche, eroga prestazioni urgenti e prevede, anche trasferimenti in centri specialistici come nel caso di: • Trauma Grave • Ictus • Infarto cardiaco • Gravi Ustioni All’interno delle attività di pronto soccorso sono attivi anche: 1 Percorsi di presa in carico veloci per patologie pediatriche, ginecologiche, ostetriche, otorino e ortopediche; 2 CODICE ROSA ovvero un percorso dedicato alle vittime di violenza al fine di dare risposte appropriate secondo i principi della continuità assistenziale e della totale presa in carico della persona. Consumazione dei pasti: Pur non trattandosi di un reparto di degenza, dovendo gestire spesso pazienti per più giorni, vengono erogati dei mini pasto consistenti in: n. 1 panino morbido, n. 1 mousse di frutta o Yogurt, ½ lt. Acqua minerale. Thè – latte – orzo biscotti/fette biscottate Archivio Pronto Soccorso: Per alcune informazioni sulla documentazione sanitaria prodotta in pronto soccorso, chiamare il numero 0733/823388 DAL LUNEDì AL SABATO dalle ore 09:00 – 13:00 oppure dalle ore 15:00 - 19:00. Che cos’è la MEDICINA D’URGENZA È un reparto di terapia semintensiva destinato ad accogliere le patologie urgenti che hanno un’elevata probabilità di essere trattate e risolte nel tempo massimo di tre giorni o che necessitano di essere stabilizzate prima di poter essere trasferite ad altro setting assistenziale (media o bassa intensità). ACCOGLIENZA IN REPARTO Al momento del ricovero vengono fornite delle informazioni specifiche sul reparto. Il puntuale rispetto dei regolamenti interni ed in particolare degli orari da parte dei visitatori permette il corretto svolgimento delle normali attività assistenziali e terapeutiche. È importante comunicare ai sanitari i farmaci assunti abitualmente, le eventuali allergie conosciute e le restrizioni dietetiche. Cosa portare in caso di ricovero: Biancheria personale, articoli da toilette, asciugamani. Pasti: La dieta è parte integrante della terapia per cui è stabilita dal medico. Non sono ammessi per questo motivo, cibi/alimenti provenienti dall’esterno. La persona ricoverata, se non ha limitazioni di dieta, avrà una prenotazione personalizzata, oltre che per la colazione, anche per il pranzo e la cena. Il pasto arriva al paziente in vassoio. Gli orari di consumazione dei pasti sono: colazione 07:00- 08:00 – pranzo 12:00 – 12:30 – cena 18:00 - 18:30 La pulizia dei locali: La pulizia e l’igiene dei locali è effettuata da apposito personale. L’assistenza integrativa non sanitaria (da parte di familiari/persone di fiducia): Trattandosi di un reparto semintensivo, l’assistenza continuativa viene autorizzata dal medico solo in particolari condizioni, attraverso il rilascio di un modulo. La dimissione: Al momento della dimissione saranno fornite al paziente tutte le informazioni sulle terapie e gli accertamenti effettuati nel periodo di ricovero e le indicazioni per continuare eventuali trattamenti. Prima di lasciare l’ospedale viene consegnata la lettera di dimissioni per il medico curante. La cartella clinica può essere richiesta: • presso l’ufficio Cartelle cliniche presente in ospedale dal LUNEDì al VENERDì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Sarà sufficiente compilare un modulo e avere con sé un documento di riconoscimento in corso di validità. |
ORARI Orari di visita ai degenti nel Reparto medicina d'urgenza: mattino ore 7:00-8:00 pomeriggio ore 12:30-13:30 sera ore 19:30-20:30 Orario ricevimento Direttore il Lunedi' ore 13:00- 14:00 Orario ricevimento medici : tutti i giorni ore 13:00-14:00 Orari distribuzione del vitto: colazione ore 7:00-7:30 pranzo ore 12:00-13:00 cena ore 18:30-19:00 Orari visita medica : mattino ore 8:00-12:00 pomeriggio ore 15:00-17:00 |
REFERENTI Direttore Dott. Emanuele Rossi emanuele.rossi@sanita.marche.it Coord. Inf. Sig.a Luigina Mastronardi |
CONTATTI Direttore 0733 2572208 ( ore 12:00-13:00) Coordinatore Inf. 0733 2573751 mail luigina.mastronardi@sanita.marche.it Segreteria 0733 2572397 | |
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ORARI Orari di visita ai degenti sono consentite dal medico di guardia in base alle condizioni del paziente in OBI. Orari distribuzione pasti ( solo per OBI) colazione ore 8:00 -8:30 pranzo ore 12:00-12:30 |
REFERENTI Direttore Dott. Domenico Sicolo Coord. Inf sig.a Giuliana Fratini |
CONTATTI Tel 0733 631220 PPIntervento 0733 631203 ( mar,gio,sab ore 10:00-13:00) | |
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MODALITA' Direttamente o attraverso il 118, all_arrivo viene fatto un triage ed assegnato un codice colore per l_accesso. | |
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REFERENTI Direttore Dott. Domenico Sicolo Dirigenti Medici: Medici dell_Emergenza Territoriale Coord.Inf Sig.a Giuliana Fratini |
CONTATTI 0737 78 1442 fax 0737 781480 | |
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