GUIDA AI SERVIZI AST

AST FERMO

PROTESI, PRESIDI, AUSILI previsti dal nomencaltore tariffario

 

Tutte le prescrizioni di assistenza protesica dovranno essere inoltrate all'Ufficio Ausili e Protesi inviando la documentazione necessaria al seguente indirizzo:

- ausili.protesi.ast.fm@sanita.marche.it.

A completamento della presente informativa si ricorda che la mail deve essere inviata esclusivamente dalle Ditte (Sanitarie, Ortopedie, Centro acustico, Farmacie e/o qualsiasi altra Ditta) che scelgono gli assistiti o i loro familiari prossimi contenendo la seguente documentazione:

1. domanda di assistenza protesica redatta dal Medico competente per patologia o disabilità su apposito modulo Ast Fermo, nel caso dell' Ast di Fermo o di quello in dotazione altre Ast, che sono in disponibilità a tutti i Medici;

2. copia del verbale di invalidità civile con diagnosi oppure, in mancanza, copia della domanda di invalidità civile, sempre con diagnosi, redatta dal medico di base e protocollata presso un Patronato o Sindacato. Non sono ammessi i verbali di accertamento per i requisiti di cui alla L. 104/92;

3. preventivo di una ditta (Sanitarie, Ortopedie, Centro acustico, Farmacie e/o qualsiasi altra Ditta) prescelta dall'assistito e/o familiare per la fornitura del presidio.

Devono essere indicati:

- Numero di telefono (sia fisso che cellulare o entrambi) dell'assistito e/o di un familiare prossimo;

- Nome e cognome dell'assistito e/o del familiare, in quest'ultimo caso rapporto di parentele (es. moglie, marito, figlio/a) e rispettiva firma.

Per il collaudo tornare al medico prescrittore tramite prenotazione cup.

 

Per la richiesta del MONTASCALE (consegna direttamente all'Ufficio Protesi di Fermo):

- Prescrizione del Medico di Medicina Generale (su impegnativa rossa) con dicitura "Visita fisiatrica domiciliare per eventuale montascale paziente non dembulante";

- Copia del verbale di invalidità 100% più accompagno.

 

Per la RESTITUZIONE:

La richiesta di recupero/ritiro di presidi-ausili deve essere formalmente sottoscritta da parte dell'utente attraverso la compilazione dell'apposito modello allegato (Restituzione protesi, presidi, ausili) e consegnato all'Ufficio Centrale protesi/ausili o alle segreterie delle Cure Domiciliari.

L'Ufficio Centrale protesi/ausili istruisce la pratica ed effettua la committenza alla Ditta incaricata che avendo avuto richiesta di recupero di uno specifico e codificato presidio/ausilio procede al ritiro.

 

 


Sede "Distretto FM" FERMO via Zeppilli, 10
ORARI
REFERENTI
Dr.ssa Ragaglia Cristiana
CONTATTI
0734 6253244 - 3246 - 2912
ausili.protesi.ast.fm@sanita.marche.it
DOCUMENTI
Per l'invio della domanda:
- Certificato di invalidità;
- Prescrizione dello specialista di struttura pubblica convenzionata;
- Preventivo di spesa sanitaria di una sanitaria a scelta dell'assistito

MODALITA'
NOTE